Polizze Salute
Durante Le Fonti Awards Summer Edition è stato conferito a MetLife il premio “Prodotto dell'anno Innovazione Settore Assicurativo” per la soluzione assicurativa per malattie gravi lanciata nel 2024, che offre un indennizzo alla diagnosi di patologie importanti, da utilizzare liberamente per le spese mediche, per l'assistenza professionale ed il benessere personale.
La decima edizione dello studio “Global Consumer” di ReMark ha rivelato che meno della metà delle persone di età compresa tra 18 e 42 anni ha una “buona” conoscenza dei prodotti assicurativi sulla vita e sulla salute e l’11% ha ammesso di non saperne nulla.
La maggioranza degli italiani conosce le polizze sanitarie integrative e quasi la metà sta pensando di acquistarne una o potrebbe farlo in futuro: è quanto emerge dall’ultima ricerca dell’Osservatorio Sanità di UniSalute in collaborazione con Nomisma, che ha indagato la familiarità e la predisposizione degli italiani rispetto alle assicurazioni sanitarie.
In caso di stop, “Salute Go”. Con questo claim MetLife, leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, lancia la campagna pubblicitaria per promuovere la nuova polizza, denominata proprio Salute Go e studiata per offrire alle persone uno strumento semplice ed accessibile per prendersi cura della propria salute.
Salute Go è la nuova polizza infortuni e malattie realizzata da MetLife per rispondere alla crescente attenzione per la salute, grazie al supporto economico offerto in caso di ricovero da malattia o infortunio. Salute Go prevede infatti un indennizzo giornaliero, in caso di ricovero e per i giorni di convalescenza post ricovero.
La pandemia di coronavirus avrà un impatto significativo sul settore delle assicurazioni sanitaria in conseguenza dell’utilizzo dei consumatori dei servizi di assistenza sanitaria, ha spiegato Moody’s in un recente report che ha considerato le capacità di adattamento degli assicuratori health ai cambiamenti in corso nell’arco dei prossimi tre-cinque anni.
Secondo un articolo di Le Monde, il settore dell’assicurazione sanitaria potrebbe subire il più pesante contraccolpo dall’emergenza sanitaria in Francia. A fine 2020 il disavanzo potrebbe ammontare a 31,1 miliardi di euro, a fronte dell’1,46 di un anno fa. “Un deterioramento eccezionale”, afferma una relazione della “Commission des comptes de la Sécurité sociale (CCSS)”. Si tratta di dati sicuramente preoccupanti, anche se restano margini di incertezza molto ampi.
La polizia postale avverte che i cyber criminali si stanno attrezzando velocemente per usare il periodo di emergenza sanitaria come una nuova fonte di guadagno, sfruttando il forte aumento del numero di utenti connessi alla rete. Oltre ai consueti appelli alla solidarietà e ai consigli di sedicenti esperti su medicinali miracolosi, circolano anche falsi aggiornamenti delle assicurazioni sanitarie per copertura da Covid-19.
UA Underwriting Agency e ASSIMEDICI hanno governato ancora con successo le dinamiche di mercato della RC Sanitaria.
“RealmenteInSalute Forever” è la nuova soluzione malattia “a vita intera” lanciata da Reale Mutua.
40 miliardi di euro. A tanto ammonta a fine 2017 la spesa sanitaria privata sostenuta dai cittadini italiani, il 9,6% in più rispetto a quanto rilevato nel periodo 2013-2017.
Si chiama “Mynetshop.Blue” il servizio online di accesso ai servizi di assistenza sanitaria di Blue Assistance.
Serena Bocchi dopo la laurea in giurisprudenza, e una borsa di studio sullo sviluppo dell'intermediazione assicurativa nell'ambito della Comunità Europea entra nel Consiglio di Amministrazione di Assimedici con il ruolo di Direttore Tecnico.
Nel corso del 2016 sono stati sottoscritti premi per 529 milioni di euro nella Rc Sanitaria, pari al 14,1% del totale dei premi del ramo Rc Generale, secondo il bollettino dell’Ivass con i dati statistici del mercato italiano. Ed è la prima volta che l’Istituto comunica i dati relativi alla Responsabilità Civile sanitaria.
All’esito di una procedura avviata nel mese di agosto 2017 e che ha visto sfidarsi tutti i big dell’assicurazione sanitaria nel nostro Paese il Fondo Sanitario del settore metalmeccanico mètaSalute ha deciso di aggiudicare, per il prossimo triennio (2018-2020), l’assicurazione e la gestione dei propri Piani Sanitari alla Compagnia Assicurativa specializzata RBM Assicurazione Salute.