Zurich
Il gruppo assicurativo Zurich, il quinto più grande a livello europeo, ha reso noto di aver chiuso i primi nove mesi dell’anno registrando un incremento dei premi in tutti i rami di business. In particolare, i ricavi del ramo Danni sono cresciuti del 6%. I premi lordi sono aumentati del 4%, sostenuti da aumenti tariffari del 5%, raggiungendo i 36,13 miliardi di dollari, rispetto ai 34,59 miliardi di dollari dell'anno precedente.
Zurich ha messo a disposizione dei propri clienti una soluzione di investimento in grado di coniugare un alto livello di sicurezza con rendimenti ottimali, che è da oggi distribuita dagli agenti Zurich e dai consulenti finanziari Zurich Bank.
Un nuovo white paper del Gruppo Zurich Insurance e di Marsh McLennan, sottolinea l’urgenza di un maggiore coinvolgimento del settore pubblico per aumentare la resilienza in caso di eventi informatici catastrofici.
Zurich manda agli archivi il primo semestre dell'anno con un utile operativo da record a 4 miliardi di dollari (+7% su base annua) e rilevanti progressi per il superamento di tutti gli obiettivi al 2025. In forte crescita (+21%) anche l’utile netto che sale a 3 miliardi di dollari.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, riparte la Digital Factory di Generation4Zurich, il progetto realizzato da Zurich Italia e Generation Italy, fondazione no-profit fondata dalla società internazionale di consulenza manageriale McKinsey & Company, con l’obiettivo di favorire l’occupazione giovanile, fornendo le competenze professionali richieste dalle imprese nel settore digitale.
Zurich Insurance ha firmato l’accordo per acquisire le attività di assicurazione e assistenza viaggi di AIG per 600 milioni di dollari. A seconda dell'andamento dell'attività è stato pattuito un ulteriore pagamento di earn-out come prezzo aggiuntivo legato ai risultati.
Due giornate all'insegna della collaborazione e dell'impegno sociale che ha riunito circa 300 dipendenti che danno vita alla divisione sinistri di Zurich Italia, sotto la guida di Mirella Restelli, chief claims officer.
Zurich Insurance Company acquisisce una partecipazione di maggioranza della compagnia indiana Kotak Mahindra General Insurance Company Limited, per un corrispettivo totale di circa 670 milioni di dollari.
I lavori congressuali del Gruppo Agenti Zurich sono terminati lo scorso 8 giugno, con il voto degli iscritti che ha confermato Enrico Ulivieri alla presidenza.
Zurich potenzia la flessibilità della propria offerta multiramo introducendo una nuova linea a scadenza, per i clienti di Zurich e Zurich Bank, con l'obiettivo di preservare il valore del proprio capitale e di ottenere rendimenti chiari e stabili nell'orizzonte temporale di sette anni.
Torna on air la campagna pubblicitaria di Zurich e Zurich Bank che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria come strumento per accompagnare e proteggere ogni individuo nelle scelte più importanti e di lungo periodo.
Nel primo trimestre dell'anno il gruppo Zurich ha registrato un incremento dei ricavi nei rami Danni del 12% su base omogenea rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre il ramo Vita continua a crescere nel settore protection e unit-linked, con una forte crescita dei ricavi nelle coperture a breve termine, nel business intermediato, oltre a margini più elevati sul new business.
Zurich Insurance Group amplia i propri orizzonti con un ingresso strategico nei Paesi baltici.
Zurich Power è la soluzione di investimento in grado di coniugare un alto livello di sicurezza con rendimenti ottimali che sarà distribuita dagli agenti Zurich e dai consulenti finanziari Zurich Bank.
Il presidente della direzione di Zurich Mario Greco sfiora la remunerazione milionaria a doppia cifra: nel 2023 il manager ha incassato compensi per 9,8 milioni di franchi (circa 10,1 milioni di euro), in progressione rispetto ai 9,4 milioni di franchi dell'anno prima.