Zurich
Nel competitivo panorama del digital marketing assicurativo, Zurich Insurance Group ha scelto di puntare su Nexoya, la startup svizzera che si è aggiudicata l’ottava edizione dello Zurich Innovation Championship.
Zurich Spazio Previdenza è il Piano Individuale Pensionistico che promette di coniugare solidità, libertà di scelta e una protezione su misura contro il rischio di non autosufficienza. Il nuovo prodotto rappresenta un tassello importante nella strategia di rafforzamento della leadership di Zurich nel settore della Protection, rivolgendosi a chi vuole costruire il proprio futuro con consapevolezza e responsabilità.
Portare la cura là dove serve di più: è questo lo spirito con cui Zurich Italia ha scelto di sostenere il Progetto Jonas nelle Periferie, un’iniziativa che unisce pubblico e privato per diffondere la salute mentale nei quartieri più fragili di Milano.
Nel quadrante più strategico di Milano, dove finanza e moda si incontrano, Zurich Italia e Zurich Bank hanno inaugurato la loro nuova sede in via Santa Margherita 11, un edificio che rappresenta molto più di un semplice cambio di indirizzo.
Nel panorama assicurativo italiano, fatto di imprese, associazioni ed eventi che sono il vero motore delle comunità, la risposta alle esigenze di tutela si fa sempre più complessa. Zurich Italia lancia “Zurich Protezione Multirischi”, una soluzione capace di adattarsi a molti contesti diversi. Dagli uffici dei professionisti alle palestre, dai teatri ai mercatini di quartiere fino alle scuole e gli appuntamenti sportivi dilettantistici, questa polizza unisce in un solo pacchetto le coperture più classiche con quelle per i rischi che stanno emergendo.
Zurich Italia e Generation Italy lanciano la quarta edizione della Digital Factory, un progetto che punta a formare giovani data analyst colmando il divario tra competenze digitali richieste dal mercato e profili realmente disponibili.
Il colosso assicurativo svizzero Zurich ha chiuso il primo semestre 2025 con performance straordinarie che confermano la solidità della strategia aziendale sotto la guida di Mario Greco.
Zurich Italia ha scelto Angelo Carletta come nuovo responsabile delle risorse umane e dei servizi, una nomina che entrerà in vigore dal primo ottobre 2025 e che segna un passaggio importante nella strategia del gruppo.
Zurich e Amundi hanno annunciato il lancio del fondo Zurich Global Green Bond, segnando un nuovo passo nella loro collaborazione nel settore degli investimenti sostenibili.
Zurich Insurance Group ha annunciato l’acquisizione di BOXX Insurance Inc., insurtech canadese specializzata in soluzioni di cyber insurance e risk management, che sarà integrata all’interno di Zurich Global Ventures (ZGV). L’operazione – riferisce Reinsurance News - mira a potenziare le capacità di protezione cyber del gruppo, ampliando l’offerta di coperture e servizi per clienti retail e PMI a livello globale.
La collaborazione tra Deutsche Bank e Zurich Italia si consolida ulteriormente con il rinnovo della partnership decennale dedicata alla distribuzione di soluzioni assicurative Vita. Un’intesa che, nel panorama assicurativo italiano, rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione e la qualità dei prodotti destinati alla protezione e alla crescita del patrimonio personale dei clienti.
AXA Italia e Zurich Italia si confermano ai vertici della comunicazione, conquistando rispettivamente il titolo di “Best in Media Communication”, riconoscimento rilasciato da Eikon Strategic Consulting e Fortune Italia riservato alle aziende che si distinguono nel panorama mediatico italiano per efficacia, credibilità e impatto.
Zurich Italia ha scelto un volto esperto per guidare le sue strategie d’investimento: Antonio Spedicati, 42 anni, è stato nominato Chief Investment Officer (CIO), entrando a far parte dell’executive team dopo un decennio di crescita all’interno del Gruppo.
Zurich Italia lancia la campagna nazionale “Ti assicuro la ricerca” per supportare la Città della Speranza, centro d’eccellenza nella ricerca oncologica pediatrica a Padova. L’iniziativa, attiva fino al 31 dicembre 2025, coinvolge oltre 1.000 agenti Zurich in tutta Italia ed è promossa dal Gruppo Agenti Zurich (GAZ) per sostenere una causa di grande valore scientifico e umano.
Il gruppo assicurativo svizzero Zurich ha aperto il 2025 con risultati positivi, registrando una crescita del 5% dei premi lordi nel ramo Danni (P&C), che raggiungono i 13,3 miliardi di dollari. Questo incremento è stato sostenuto da un aumento dei tassi del 4%, dalla forte redditività nel segmento commerciale e dal miglioramento dei margini nel retail.