Towers Watson
La competizione per gli assets attrattivi andrà sempre più intensificandosi nei prossimi tre anni. Secondo un sondaggio condotto da Willis Towers Watson, in collaborazione con Mergemarket, la maggior parte delle compagnie di assicurazione (82%) ha già pianificato per il prossimo triennio di acqusire nuovi business; solo un terzo, invece, prevede di disinvestire effettuare disinvestimenti da alcune aree.
Per i lavoratori italiani, a tutti i livelli, il 2016 sarà positivo sul fronte retribuzioni: la busta paga del prossimo anno sarà, infatti, più pesante del 2,6% rispetto al 2015.
Gli azionisti di Willis Group Holdings e Towers Watson hanno approvato la fusione delle die società. Prende quindi corpo l’operazione da 18 miliardi di dollari annunciata dalle due società nello scorso mese di luglio.
Towers Watson annuncia l'ingresso nel team Investmenti di Pierluigi Amicarella in qualità di Senior Investment Consultant. Pierluigi Amicarella affiancherà Alessandra Pasquoni, Responsabile per l’Italia dell’Investment Consulting di Towers Watson, nella consulenza al mercato italiano, contribuendo ulteriormente al rafforzamento del team.
Gli asset gestiti (AUM) dai 500 principali fondi a livello globale sono cresciuti nel 2014 di circa il 2%, arrivando a toccare un nuovo massimo pari a 78.100 miliardi di dollari rispetto ai 76.400 miliardi di dollari dell’anno precedente. L’indagine Pensions & Investments / Towers Watson World 500 evidenzia che - dal 2004 - a livello globale gli AUM sono aumentati di circa 30.000 miliardi di dollari, nonostante il tasso di crescita sia stato il più basso nel corso del decennio.
L’indagine “Alternative credit: il credito per l’investitore moderno” realizzata da Towers Watson, sottolinea come gli investitori istituzionali dovrebbero dare maggiore spazio al credito nei propri portafogli d’investimento, al fine di ridurre la dipendenza dal premio del rischio azionario e bilanciare i rendimenti degli investimenti.
Secondo l’indagine Quarterly Deal Performance Monitor di Towers Watson gli acquirer dei deal di medie dimensioni (valore compreso tra 100 milioni and 1 miliardo di dollari) hanno raccolto i frutti dell’attività svolta nel terzo trimestre 2015, superando l’indicedi 14 punti percentuali, rispetto ai 9 punti percentuali del trimestre precedente. Nello stesso periodo i deal di maggiori dimensioni (superiori a 1 miliardo di dollari) hanno invece superato l’indice di 7 punti percentuali.
Secondo un’analisi della società di consulenza globale, Towers Watson, le compagnie assicurative vita del pianeta si stanno progressivamente rivolgendo alla tecnologia cloud “pay-as-you-go” al fine di soddisfare in maniera sempre più rapida ed efficace i picchi di richiesta di informazioni di alta qualità.
Towers Watson, società leader mondiale nel settore della consulenza direzionale, ha presentato Towers Watson DataValidator, una nuova soluzione software pensata per aiutare le compagnie assicurative a utilizzare in modo più efficiente i dati nei modelli di proiezione attuariale finanziaria, di pricing e di risk management.
Dopo diversi anni in cui gli aumenti degli stipendi sono stati pari o inferiori al livello dell’inflazione, nel 2015 i lavoratori italiani sono pronti a beneficiare di una crescita degli stipendi in termini reali: è quanto emerge dall’ultimo Salary Budget Planning Study di Towers Watson*. Lo studio, che concerne principalmente le aziende del settore privato, rivela che lo stipendio medio italiano è cresciuto del 2.5%; ciò, unito alla bassa inflazione annuale del 0.4%**, porterà a una crescita in termini reali degli stipendi che non si registrava da molti anni.
Towers Watson annuncia la nomina di Edoardo Cesarini, già Talent & Rewards Country Leader, a Amministratore Delegato di Towers Watson Italia.
Secondo l’indagine annuale Pensions & Investments di Towers Watson, il totale del patrimonio gestito dai 300 più grandi fondi pensione (Fondi) a livello mondiale nel 2014 è cresciuto del 3% (rispetto a circa il 6% del 2013) per raggiungere un nuovo massimo di oltre 15.000 miliardi di dollari. In Italia si è registrata una crescita altrettanto significativa. La COVIP ha calcolato che a fine 2014 il patrimonio dei fondi pensione italiani è arrivato a quota 131 miliardi di Euro, con un incremento del 12,4% rispetto all’anno precedente.
Nel 2014, il patrimonio gestito dai primi 100 fondi di investimento alternativi ha raggiunto un valore complessivo di 3.500 miliardi di dollari (3.300 miliardi nel 2013). Questo è quanto emerso dal Global Alternatives Survey realizzato da Towers Watson in collaborazione con il Financial Times.
Towers Watson, società leader mondiale nel settore della consulenza direzionale, ha presentato “Towers Watson Unify”, una nuova soluzione software che consente alle compagnie di assicurazione di integrare modelli di valutazione e strumenti di reportistica, siano essi software Towers Watson o di altri fornitori, all’interno di un processo (workflow) automatizzato e controllato.
Secondo l’indagine annuale HR Service Delivery and Technology 2015 di Towers Watson, gli investimenti delle aziende in tecnologia e software per l’area HR stanno crescendo a livello globale a un ritmo esponenziale. L’indagine evidenzia che nove intervistati su dieci nell’area EMEA hanno in programma di confermare o incrementare l’investimento in tecnologia HR rispetto all’anno precedente. Inoltre, il 12% ha risposto di voler aumentare in modo significativo gli investimenti - di oltre un quinto.
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »