USA
Le giurie statunitensi hanno emesso un numero record di verdetti contro le aziende, con risarcimenti eccezionali che includono verdetti "nucleari" (oltre 10 milioni di dollari) che sono aumentati dal 2020, e il valore medio più che raddoppiato.
Le giurie statunitensi hanno emesso un numero record di verdetti contro le aziende, con risarcimenti eccezionali che includono verdetti "nucleari" (oltre 10 milioni di dollari) che sono aumentati dal 2020, e il valore medio più che raddoppiato.
Secondo un report pubblicato dalla società di consulenza MarshBerry Inc., nei primi nove mesi dell’anno sono state annunciate negli Stati Uniti 490 operazioni di M&A nel settore del brokeraggio assicurativo, in aumento rispetto alle 454 operazioni dello stesso periodo dell'anno scorso.
L’inflazione è il principale motore di crescita delle richieste di risarcimento danni negli Stati Uniti, secondo il nuovo Social Inflation Index di Swiss Re Institute. Principalmente a causa di un sempre più frequente ricorso alle vie legali da parte degli assicuratori, i costi dei risarcimenti danni negli Stati Uniti sono cresciuti del 57% negli ultimi 10 anni.
Secondo Aon, i maxi incendi boschivi della settimana scorsa negli Stati Uniti e in Canada hanno danneggiato o distrutto circa 1.200 strutture, con perdite assicurate che potrebbero raggiungere o superare il miliardo di dollari.
Secondo un report pubblicato da Optis Partners LLC, nel secondo trimestre dell’anno le operazioni di M&A tra società di brokeraggio sono diminuite.
In Florida è state recentemente presentata una proposta di legge che punta a introdurre l’assicurazione obbligatoria di responsabilità civile per i proprietari di cani considerati pericolosi. Una misura che risponde all’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza e ridurre il rischio di incidenti causati da cani aggressivi.
La corte federale di Washington ha aperto il processo avviato dal governo degli Stati Uniti contro Google, accusata di aver abusato della posizione dominante del motore di ricerca.
Le operazioni di fusione e nuove acquisizioni che coinvolgono broker e agenti assicurativi degli Stati Uniti sono cresciute del 16% nel primo semestre dell’anno, per un totale di 427 operazioni.
L’assicuratore spagnolo Mapfre ha stabilito i tre mercati nei quali sarà principalmente concentrata l’attività: Spagna, Brasile e Stati Uniti.
Secondo un nuovo report di Fitch Ratings, gli utili degli assicuratori property/casualty statunitensi sono complessivamente migliorati nella prima metà di quest’anno, con migliori performance nell’underwriting grazie ai prezzi più elevati delle linee aziende e al calo delle perdite legate alla pandemia.
L’84% delle aziende ha subito nel corso dell’ultimo anno un attacco di phishing o ransomware e la metà non è riuscita a contrastare l’attacco in maniera efficace.
Generali Global Assistance ha pubblicato i risultati riguardanti gli Stati Uniti dell’Ipsos Holiday Barometer 2021, la ventesima edizione del sondaggio annuale pubblicato dalla casa madre Europ Assistance e condotto da Ipsos tra il 15 e il 20 maggio 2021.
Allstate, la principale compagnia assicurativa statunitense, ha stimato per il solo mese di maggio perdite lorde di 213 milioni di dollari, per un totale di 757 milioni di dollari per il secondo trimestre.
Il disagio mentale è un problema che sta acquisendo sempre maggiore rilevanza. Secondo una ricerca sviluppata dal National Safety Council e dal National Opinion Research Center dell’Università di Chicago, i dipendenti con disagio mentale costano ai datori di lavoro circa 5.000 all’anno a persona tra giorni di lavoro persi e quasi 3.000 dollari in più in servizi di assistenza sanitaria.