Willis Towers Watson
Secondo la “Wellbeing Diagnostic Survey” realizzata da WTW, l’80% dei datori di lavoro intervistati in Italia ritiene che il benessere dei propri dipendenti sia importante, con il 67% che intende differenziare e personalizzare i propri programmi di benessere nei prossimi tre anni, in netto aumento rispetto all’attuale 20%.
La performance del mercato globale M&A è tornata a crescere nel terzo trimestre 2022, secondo il Quarterly Deal Performance Monitor (QDPM) di WTW. Tra luglio e settembre, considerando il prezzo delle azioni, le società acquirenti hanno sovraperformato il mercato del 3,9% per le operazioni da oltre 10 miliardi di dollari.
WTW ha nominato Fabien Conderanne quale nuovo head of financial solutions Europa, con decorrenza 1° agosto 20022.
Secondo uno studio globale realizzato da WTW, gli assicuratori dichiarano che c’è ancora un’enorme quantità di lavoro da completare per poter applicare con successo gli standard IFRS 17 prima della scadenza del primo gennaio 2023.
Nel 2022 i salari dei lavoratori dipendenti italiani cresceranno del 2,5%, un incremento pari a quello degli ultimi tre anni che conferma una fase di rallentamento nel mercato del lavoro.
Pubblicata da WTW la ricerca “Attraction and Retention” che ha coinvolto oltre 1000 dipendenti italiani, restituendo una interessante statistica: sette dipendenti italiani su dieci (il 68%) vogliono mantenere il posto di lavoro attuale per i prossimi due anni, una percentuale maggiore rispetto a quella osservata nel periodo pre-Covid, nel 2019 (il 60%).
Con la crescente esigenza di avere in organico un alto valore di competenze digitali, più di due aziende su tre vogliono offrire bonus personalizzati ai dipendenti che possiedono le competenze ritenute fondamentali per svolgere i nuovi lavori emergenti: questo è quanto emerge dalla nuova ricerca di WTW (Willis Towers Watson).
Willis Towers Watson adotta una nuova denominazione, WTW e segna così il completamento del processo di integrazione di Willis e di Towers Watson, avviato nel 2015.
Continua la crescita accelerata del settore dell’energia rinnovabile, mentre le compagnie si impegnano per portare avanti la transizione verso un ecosistema a basse emissioni di CO2.
Per la prima volta a livello globale dal 2016, il 2021 è stato l’anno in cui i dealmaker hanno registrato una performance annuale positiva nell’M&A, secondo il Quarterly Deal Performance Monitor (QDPM) di Willis Towers Watson (WTW).
Se c’è un mercato destinato a una grande crescita, non può essere altro che quello delle energie rinnovabili. È quanto sostiene Willis Towers Watson (WTW) nella sua pubblicazione annuale “Renewable Energy Market Review”.
Willis Towers Watson rinforza il team Transactional Risks in Italia a fronte di un’attesa crescita dell’implementazione di coperture assicurative a supporto di operazioni straordinarie di M&A.
Willis Towers Watson ha annunciato il lancio di un forum dedicato al rischio per i porti e i terminal. Il forum include manager e operatori del settore porti e terminal di tutto il mondo che sono clienti di WTW, nonché specialisti del rischio. Il forum agirà come un network per esplorare le modalità di identificazione del rischio e tutela, al fine di fornire servizi personalizzati di risk management.
Metà dei brand di lusso considera ancora la pandemia una sfida per la propria stabilità finanziaria, ma la maggioranza resta ottimista verso le prospettive future. Lo rivela lo studio “Global Luxury Brands Survey Report” realizzato da Willis Towers Watson.
Willis Towers Watson, terzo broker assicurativo al mondo, ristruttura il proprio board dopo la mancata fusione con Aon e in seguito alle spinte per voltare pagina del fondo attivista Elliott Investment Management, recentemente entrato nel capitale del broker, “per vigilare sull'esecuzione del nuovo piano strategico della società”, si legge in una nota.